Editoriale
n° 3 – agosto 2012
Mentre tutte le redazioni chiudono ad agosto, e le riviste diventano bimestrali, la webzine Culture Nature Magazine esce anche in questo mese vacanziero con una versione “light”, più leggera, in quanto a numero di pagine, ma non a livello di contenuti.
È un numero dedicato soprattutto ai viaggi. Sono viaggi consapevoli e sono itinerari non per quei turisti che prediligono la formula “all inclusive”.
Si va dalla Namibia coi sui paesaggi selvaggi al Burundi, dalla Mongolia alla magica sacra India. Una parte è dedicata alla musicoterapia, una disciplina che dovrebbe essere valorizzata di più. Sono articoli che conducono la mente a viaggiare, nella realtà, o attraverso l’immaginazione. Sono viaggi nella musica e nella consapevolezza di Sé e del mondo circostante.
La copertina di questo terzo numero di Culture Nature Magazine è dedicata quindi ai viaggi: a quei percorsi che permettono di esplorare non solo le meraviglie del pianeta, ma anche la multidimensionalità della propria anima. Ogni viaggio, se vissuto in modo consapevole, rispettando le culture altre, è fonte di arricchimento personale. Ogni viaggio annulla le frontiere e mostra le gioie e le ombre che accomunano tutta l’umanità.
Silvia C. Turrin
Download Culture Nature Magazine 3 – agosto 2012