Un libro nato grazie all’incontro con Selene Calloni Williams e grazie al Corso di Mindfulness intrapreso a fianco di Selene e di Paola Bertoldi (Scuola di Nonterapia).
E’ un libro che restituisce la Mindfulness al suo contesto originario, pur affrontandola dal punto di vista dell’Immaginale (che si rifà alla psicologia archetipica del grande filosofo e psicanalista contemporaneo, James Hillman).
Il Libro uscirà in autunno per Edizioni Mediterranee (Roma).
GRAZIE DI CUORE a tutte le Anime visibili e invisibili che hanno lavorato affinché questo passo si compiesse…
Altre news a breve…
Ecco un breve estratto dal Capitolo da me scritto intitolato “Primi passi verso la Meditazione“
[…]
Certamente se ogni persona si fermasse ogni giorno compiendo su di sé un lavoro introspettivo, praticando la meditazione, i semi della pace si spanderebbero diffusamente e con maggiore facilità.
La meditazione è una pratica che va oltre la fede personale, oltre i nazionalismi, le etnie, le frontiere artificiali; tutti possono dedicarvisi, anche con semplici, piccoli passi.
Il cammino spirituale-meditativo è lungo e, come ho appurato, è un viaggio da compiere senza fretta. Non a caso, il grande mistico Milarepa affermò: “Affrettati lentamente, arriverai presto”.
Per saperne di più:
Nonterapia – nasce dall’unione di docenti universitari e monaci Theravada, di scienziati e yogin, essa è espressione di scienza e contemplazione unite.
La Community degli Immaginalisti – Coloro che hanno rivoluzionato il proprio modo di percepire il reale e collaborano con Nonterapia nel Fare Anima ed ecologia profonda.