In un’epoca in cui, malgrado gli sforzi della medicina accademica, i sintomi e le malattie di natura non ben specificata appaiono in aumento nei bambini, il lavoro di Rüdiger Dahlke – uno dei più autorevoli esponenti della medicina psicosomatica e spirituale – e di Vera Kaesemann risulta di grande attualità. Questo libro rappresenta un’importante guida per tutti coloro che intendano accompagnare e sostenere i propri figli, mediante una visione olistica, nel loro cammino verso la guarigione e la consapevolezza. Sintomi e quadri clinici sono analizzati da un punto di vista psicosomatico. Accanto alle malattie classiche, come orecchioni, morbillo, rosolia, varicella e pertosse, gli autori si soffermano sulle problematiche più frequenti dei primi anni di vita, come mal di pancia, coliche dei tre mesi, flatulenza, diarrea, febbre e otite, ma vengono trattati anche fenomeni come l’onicofagia, l’enuresi e la balbuzie. Oltre ai relativi rimedi omeopatici, descritti alla fine di ogni capitolo, vengono inoltre forniti utili consigli pratici nonché ulteriori indicazioni in grado di sostenere genitori e figli nel proprio cammino verso l’autoguarigione. Malattia linguaggio dell’anima nel bambino perciò non rappresenta solo un aiuto fondamentale alla comprensione del bambino bensì anche un utile manuale di riferimento in caso di malattie acute.
Autore: Rüdiger Dahlke, Vera Kaesemann
ISBN: 9788827221600
Pagine: 536
Tematiche: Crescita Interiore
Argomenti: medicine alternative
Prezzo: € 24,50
Rüdiger Dahlke, Vera Kaesemann
Rüdiger Dahlke è medico e terapeuta nel Centro Terapeutico di Johanniskirchen, da lui fondato; tiene seminari sulla medicina interpretativa, corsi di digiuno e di meditazione. Per le Edizioni Mediterranee ha già pubblicato Malattia e destino (con Thorwald Dethlefsen), Malattia linguaggio dell’anima, Crisi personale e crescita interiore, Il viaggio interiore, Aggressione come scelta, Malattia come simbolo, Curarsi con il digiuno, La saggezza del corpo, Mangiar sano, Il corpo specchio dell’anima, La purificazione del corpo (unitamente a Doris Ehrenberger), I pilastri della salute (con Baldur Preiml e Franz Mühlbauer) e, insieme alla moglie Margit e a Volker Zahn, Medicina e autoguarigione per la donna.
Vera Kaesemann, si occupa di terapie naturali, di omeopatia e di medicina psicosomatica. Lavora preso un “Centro di naturopatia per i bambini e per la famiglia” a Grosshansdorf, in Germania.