«Envie de bien-être dans la nature» è un libro perfetto per riconnettersi con la nostra dimensione più profonda stando a contatto con gli Elementi, la terra, l’acqua, il fuoco, l’aria.
Il macrocosmo così come il microcosmo sono una manifestazione di questi aggregati. Anche noi siamo costituiti da questi Elementi e attraverso essi siamo collegati all’ambiente; infatti, gli Elementi stessi ci permettono di percepirlo in quanto sono posti in relazione coi nostri sensi, l’olfatto, l’udito, la vista, il tatto, il gusto.
Il libro, suddiviso in quattro parti, ci offre una serie di riflessioni e di pratiche legate a ciascun Elemento.
L’Autrice, Florence Thinard, ci regala tanti spunti per vivere pienamente la bellezza della Natura e rimanere in sintonia con essa. Per esempio, possiamo sentire la Terra rimanendo in Shavasana o praticando la meditazione camminata; sempre camminando possiamo entrare in contatto con l’elemento acqua attraverso la pioggia; possiamo omaggiare il Sole e sentire la sua forza per il tramite di Surya Namaskara; ispirando ed espirando possiamo percepire il flusso dell’Aria.
I contenuti sono arricchiti dalle illustrazioni colorate di Cécile Hudrisier.
Il progetto editoriale è stato realizzato da Plume de Carotte, con sede a Toulouse.
L’Editore dal 2008 crea libri curando sia la qualità della carta, rigorosamente ecologica, sia la tipologia di inchiostri, a base di olio vegetale. Inoltre, la stampa viene effettuata a meno di mille km dalla sede dell’Editore e del distributore. Motivi in più per acquistare i libri editi da Plume de Carotte.
Silvia C. Turrin