Ben-essere Culture-nature-magazine

L’Effetto Luna di Miele

Bruce H. Lipton è autore e ricercatore di fama mondiale, dopo il successo del libro La Biologia delle Credenze (Macro Edizioni, 2007). Già docente di biologia cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin, Lipton ha dedicato la sua attenzione a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University, facendo emergere nuove scoperte nel campo della biologia, racchiuse nella nuova scienza denominata “epigenetica”.

In seguito allo straordinario successo del seminario “Supera i tuoi Geni”, organizzato anche in Italia (e documentato da MacroVideo), – in cui Bruce Lipton ha ribadito la teoria in base alla quale “noi non siamo i nostri geni, ma molto di più” – il famoso biologo statunitense è tornato nel nostro Paese con un nuovo seminario imperniato sull’ultimo libro The Honeymoon Effect. Anche questa volta, MacroVideo ha registrato in esclusiva l’evento, dando la possibilità a chi non ha potuto parteciparvi di assistere comodamente da casa al seminario “L’Effetto Luna di Miele”. Nel dvd, per oltre 4 ore Bruce Lipton spiega come possiamo modificare la nostra esperienza di vita attraverso la comprensione più profonda di noi stessi, cominciando dalla conoscenza della nostra struttura biochimica.

Perché si parla di “Effetto Luna di Miele”? Perché Lipton, grazie a spiegazioni connesse alla fisica quantistica, alla biochimica e alla psicologia, rivela come creare e mantenere uno stato di totale ben-essere che nasce dall’immenso amore per la vita in ogni sua espressione.

Il dott. Lipton mette l’accento sul potere della conoscenza: se non abbiamo la conoscenza giusta non possiamo migliorare e cambiare la nostra esperienza di vita. È per questo che all’inizio del seminario svela quali sono le informazioni di base errate, sulle quali viene ancora fondato il paradigma dominante. Si tratta di informazioni inesatte, perché “vecchie”, desuete rispetto ai più moderni saperi. Tra queste nuove e importantissime conoscenze troviamo l’epigenetica, che è davvero una scienza rivoluzionaria. Lipton ne è uno dei più illustri portavoce, giacché da decenni afferma – sulla base delle sue ricerche – che non sono i geni che controllano la nostra vita, bensì siamo noi stessi che li controlliamo per il tramite del nostro stile di vita. Ma il seminario va ben oltre a questo. Lipton intreccia le nuove scoperte della fisica e della meccanica quantistica con le più moderne teorie connesse alle neuroscienze.

Bruce-Lipton

L’Effetto Luna di Miele ci fa capire quanto le nostre credenze – spesso errate – siano la fonte di insuccessi, sbagli, e di relazioni infelici. Come sostiene Lipton: «Cambiate le vostre credenze e cambieranno le vostre relazioni».

Lipton ci invita a diventare artefici della nostra esperienza di vita sulla Terra e non più succubi di false convinzioni. Noi abbiamo il potere di cambiare e cambiando le nostre convinzioni trasformiamo le nostre relazioni d’amore, i rapporti sociali e la stessa società nel suo complesso.

Silvia C. Turrin

Potrebbe piacerti...