* Verso oriente

Poesie e Favole per Nonterapia di Cristina Dini

 

presenta

“Poesie e Favole per Nonterapia”

e-book e libro

a cura di CRISTINA DINI

Nonterapia, l’Agenzia Letteraria Atti Creativi e Atti Poetici sono felici di presentare il libro della psicologa comparata, trainer in Gestalt analitica di gruppo, esperta mediatrice familiare, Cristina Dini. Pubblicato sia in formato e-book, sia in versione cartacea, il libro porta il titolo significativo di “Poesie e Favole per Nonterapia”. Nelle pagine, intrise di molteplici immagini emozionali, l’autrice parla agli adulti che cercano la propria anima infantile per guardare con disincanto e spirito giocoso il mondo, e al contempo, si rivolge anche ai piccoli lettori attraverso originali e illuminanti favole qui raccolte. Queste ultime sono storie di fantasia pervase da simboli e da significati profondi, che faranno certamente riflettere ed emozionare coloro che stanno compiendo un percorso di ricerca interiore, diretto a una consapevolezza olistica intima e luminosa.

Gli scritti di Cristina parlano di Lei, delle sue inquietudini, delle sue emozioni più intense scandite da sorrisi e lacrime. Il passato e il presente si intrecciano, attraverso legami familiari forti e al contempo difficili, attraverso scelte esistenziali a volte travagliate, attraverso il linguaggio dell’Amore. Nel testo troviamo inoltre riferimenti alla Madre Natura e a quelle energie sottili che solo chi sa ascoltare il proprio sé è in grado di percepire. Le poesie e le favole sono tanti tasselli policromatici del cammino esistenziale dell’Autrice, in cui emerge il suo incontro professionale con Selene Calloni Williams, fondatrice di Nonterapia, con cui ha condiviso tanti seminari. Il percorso portato avanti da Cristina Dini con Nonterapia le ha permesso di accrescere il suo intuito, la sua creatività, di ri-trovare la sua “anima selvaggia” e, soprattutto, le ha permesso di esprimere sempre la sua voglia di essere viva anche attraverso il piacere di un atto poetico. Sono pagine da leggere, ascoltando non la mente, ma il Cuore. Impreziosiscono il testo le immagini di due quadri realizzati dall’Autrice.                         

Info:

http://www.nonterapia.ch

info@nonterapia.ch

attipoetici@nonterapia.ch

 

L’AUTRICE

Cristina Dini svolge la libera professione di psicologa presso lo studio “Al Centro del Cambiamento…” di Arezzo. Formata in terapie biofunzionali corporee, art therapy, analisi transazionale e terapia di video intervento (VIT di George Downing), la dott.ssa Dini ha collaborato con centri antiviolenza che svolgono la loro attività in favore di donne adulte e minori, con case famiglia e comunità per psicotici e tossicodipendenti. Si è diplomata facilitatrice in costellazioni familiari simbolo-immaginali secondo il metodo di Selene Calloni Williams e collabora con la scuola italo-svizzera di Nonterapia. È ideatrice delle Costellazioni Familiari Integrate, un metodo che rivisita i vari approcci di terapia di gruppo affrontati nel tempo, integrandoli alle psicologie e filosofie naturali e al metodo simbolo-immaginale di Selene Calloni. Gli anni di conduzione di gruppi, uniti alla passione per l’Arte in generale, le hanno reso possibile sviluppare una serie di seminari formativi e incontri, accessibili a tutti, sull’attitudine spontanea alla Gioia attraverso la creatività, dal nome “Racconto la mia Favola”. Ne stanno nascendo due pubblicazioni intitolate “Un sogno antico chiamato Favola” e “Costellazioni familiari Integrate: individuo, coppia e figli, nella narrazione poetica dell’Amore”. Scrive fiabe, poesie e dipinge.

Al Centro del Cambiamento
http://www.centrodelcambiamento.it
Via Montanara 22
52100 AREZZO

 

Per acquistare
Poesie e Favole per Nonterapia
in versione paperback
cliccare qui

 

 

 

Per acquistare
Poesie e Favole per Nonterapia
in e-book
cliccare qui

 

 

 

 
Poesie e Favole per Nonterapia è un progetto di Nonterapia.
Clicca qui per visionare tutte le pubblicazioni di Nonterapia

Potrebbe piacerti...